Anche se per poco, le buone notizie degli ultimi giorni e l’attesa del nuovo piano industriale ieri hanno permesso alle azioni Nexi di riportarsi sopra la fatidica soglia dei 9 euro (il prezzo di Borsa dell'Ipo del 2019).
Se qualche giorno fa della PayTech italiana guidata dal Ceo Paolo Bertoluzzo avevamo sentito parlare perché inserita dalla BCE tra i cinque gruppi che forniranno prototipi di soluzioni front-end per testare diversi casi d'uso nei pagamenti con l'euro digitale, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per l’acquisizione del settore pagamenti della spagnola Banco Sabadell.
Martedì 27 settembre è in calendario il Capital Markets Day, in cui la società dei pagamenti fornirà un aggiornamento delle strategie del gruppo. Equita Sim stima un range di crescita dei ricavi nel medio termine tra il 7 ed il 9% ed un Ebitda che dovrebbe aumentare del 13-16%.
A ridosso dei 9 euro, il titolo sembrerebbe intenzionato a rompere al rialzo il triangolo con livello superiore ottenuto dalla trendline 12-16 agosto e livello di supporto scaturente dai minimi del 29 agosto e 5 settembre.
In quest’ottica, intendiamo investire al rialzo con un Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con sottostante le azioni Nexi.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 8,6
Stop loss: 8,25
Target price: 9,4
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1DH42
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.