Oggi, dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street, Intel presenterà i conti trimestrali. Per i tre mesi terminati il 30 settembre, l’attesa è di un utile per azione di 33 centesimi e di un fatturato di 15,4 miliardi di dollari: un anno fa i due dati si erano rispettivamente attestati a 1,71 dollari ed a 18 miliardi.
Ma dell’azienda di Santa Clara, in California, negli ultimi giorni si è parlato anche a proposito dello sbarco sul Nasdaq di Mobileye, l'unità di Intel specializzata nell'assistenza e nella guida autonoma.
Ieri, nel primo giorno di contrattazione, le azioni con simbolo MBLY hanno iniziato gli scambi a 21 dollari, un dollaro sopra la forchetta fissata in precedenza, per chiudere con un +37,95% a 28,97 dollari. A questo livello la capitalizzazione della società israeliana è pari a 23 miliardi di dollari, decisamente al di sotto di quella ipotizzata da Intel l'anno scorso e pari a circa 50 miliardi di dollari.
Iniziata a fine marzo, la decisa fase discendente delle azioni Intel ha portato i corsi sotto quota 26 dollari. Questo livello statico e la linea ottenuta congiungendo i minimi fatti segnare dal titolo nella seconda metà di giugno hanno permesso alle azioni di riprendere fiato e di riportarsi in quota 28 dollari.
Per investire al rialzo sul titolo Intel utilizzeremo un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 27,5 $
Stop loss: 24,5 $
Target price: 29,5 $
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1HFT5
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.