Azioni Eni in focus: ieri a parlare è stata Goldman Sachs che, in un report sul comparto petrolifero ha rilevato che per le major lo sconto medio, calcolato sulla media storica ventennale, si attesta ad oltre 60 punti percentuali. In particolare, le misure messe in campo tra il 2014 ed il 2016 “per adattare e rimodellare i portafogli upstream e downstream durante il ciclo di discesa del prezzo del petrolio hanno consentito la loro rinascita".
Per quanto riguarda Eni, la valutazione di Goldman Sachs è fissata a “buy” con un prezzo obiettivo di 18 euro (oltre 50 punti percentuali in più rispetto ai livelli attuali). Tra i fattori, il report cita un “business che sta diventando sempre più ad alto rendimento” e “la politica dei dividendi variabili integrata da riacquisti di azioni”. Per il terzo trimestre, i numeri saranno diffusi il prossimo 28 ottobre, l’istituto newyorkese si attende un utile netto adjusted di 2,521 miliardi.
Dal punto di vista grafico, l’attuale fase rialzista è stata innescata dal test dei minimi da oltre un anno in area 10,4 euro. Sul grafico settimanale in due sedute il titolo è stato in grado di superare le medie mobili a 200 ed a 100 giorni e sembrerebbe che la corsa del titolo non sia finita qui.
Riteniamo che prima dei 12,2 euro le azioni Eni non dovrebbero incontrare grossi ostacoli.
Per investire su questo titolo abbiamo scelto un Turbo Certificate Unlimited, quindi senza una scadenza predefinita, di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 11,4 euro
Stop loss: 10,6 euro
Target price: 12,1 euro
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT14RQ4
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.