Azioni Apple in fermento in attesa della pubblicazione della trimestrale, prevista per il 27 ottobre. Per il quarto trimestre fiscale dell’azienda di Cupertino gli analisti stimano un fatturato di 88,83 miliardi di dollari ed un utile per azione di 1,27 dollari, dagli 83,36 miliardi e 1,24 dollari di un anno prima.
Il consenso degli analisti sul titolo AAPL è decisamente orientato al rialzo: su 49 esperti che compongono il consenso di Bloomberg, 37 hanno raccomandazione “buy” (75,5%), 10 valutano le azioni “hold” (20,4%) e solo 2 (4,1%) consigliano di vendere.
L’ultima ad esprimersi sul titolo è stata Morgan Stanley che, nel confermare la valutazione di acquisto ha limato il prezzo obiettivo da 180 a 177 dollari. Anche se rivisto, il dato non è troppo lontano dai 181,8 dollari di target a 12 mesi del consenso (poco meno del +25% rispetto ai livelli attuali).
Alla luce degli ultimi prodotti, qualche giorno fa sono stati presentati i nuovi modelli di iPad e la nuova Apple TV 4K, e del fatto che il peggioramento del quadro macroeconomico per ora non dovrebbe essere visibile nei conti societari, investiamo al rialzo su Apple con un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 144 $
Stop loss: 139 $
Target price: 149 $
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT126U6
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.