Ieri travolte dalle vendite innescate dai dati migliori delle attese arrivati dal Pil statunitense del terzo trimestre, le azioni Alphabet non hanno capitalizzato il maxi-accordo siglato da YouTube TV con la National Football League (Nfl).
Oggetto dell’intesa è il cosiddetto “Sunday Ticket”, l'abbonamento per le partite di football
americano della domenica pomeriggio, che dal prossimo anno sarà trasmesso da YouTube che, per assicurarsi questo pacchetto, sborserà 2 miliardi di dollari all’anno.
Negli Stati Uniti, l’abbonamento base a YouTube TV costa 64,99 dollari al mese e qualche mese fa Alphabet ha annunciato che YouTube TV ha superato i 5 milioni di abbonati. Oltre ai film in prima visione, con YouTube TV è possibile vedere, tra gli altri, Discovery, ESPN, NBC Sports, FX, Fox Sports, National Geographic e Tastemade.
In rosso del 40% da inizio anno, l’andamento delle azioni Alphabet negli ultimi sei mesi è stato contenuto dal canale ribassista delimitato al rialzo dalla trendline ottenuta dai top registrati a settembre 2021 ed al ribasso dalla linea scaturente dai lows di fine luglio e della prima metà di agosto, sempre del 2021.
Attualmente al test del livello inferiore, e non lontane dall’area di ipervenduto, il titolo Goog dai livelli attuali potrebbe tornare a salire in direzione 100$.
Per investire al rialzo sulle azioni Alphabet C utilizzeremo un Turbo Certificate di BNP Paribas.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 87,5 $
Stop loss: 77,5 $
Target price: 97,5 $
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1J1Z7
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.