Le quotazioni delle compagnie aeree statunitensi sono finite sotto pressione negli scorsi giorni a causa della diffusione della variante Omicron del Covid-19. L’incremento dei contagi ha portato infatti a migliaia di voli cancellati a causa soprattutto delle misure di quarantena, che in USA sono state di recente allentate. Questa problematica rischia infatti di provocare carenze di personale.
Per fare un esempio, Delta Air Lines prevede di cancellare oltre 200 dei 4.166 voli previsti. Oltre a questo, i timori riguardano anche le condizioni metereologiche avverse e le possibili maggiori restrizioni che i Governi di tutto il mondo potrebbero adottare in un contesto caratterizzato da un fortissimo aumento dei contagi.
Delta Air Lines: analisi tecnica e livelli trading
Da un punto di vista grafico, le azioni Delta Air Lines si trovano all’interno di una tendenza ribassista che tuttavia sta fornendo segnali di alleggerimento. Dopo aver rimbalzato dall’area dei 34 dollari, le quotazioni hanno superato la resistenza a 37,57 dollari, lasciata in eredità dai minimi del 19 luglio 2021, riportandosi poi sulla soglia psicologica dei 40 dollari.
Se anche quest’ultimo intorno dovesse essere superato, i corsi avrebbero la possibilità di accelerare il movimento ascendente mirando ai 43,70 dollari, dove passa la linea di tendenza ottenuta collegando i massimi del primo giugno e 5 ottobre 2021. Al contrario, un segnale negativo si avrebbe con una discesa al di sotto dei 37,60 dollari.
Azioni Delta Air Lines: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 39,50 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 37,60 dollari, mentre il target a 43 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Delta Air Lines con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226UF8, livello di KO a 17,5707 dollari e leva 2. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Delta Air Lines dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.