Le azioni Twitter crollano nel pre-market di Wall Street, dopo che Elon Musk ha fatto retromarcia sull’acquisizione da 44 miliardi di dollari. Il motivo della rinuncia è stato attribuito alla mancanza di informazioni in merito agli account fake presenti all’interno del social network. L’azienda ha comunicato che intraprenderà azioni legali al fine di portare a termine l’accordo. Ricordiamo che l’accordo prevedeva una penale di un miliardo di dollari nel caso in cui una delle due parti si fosse tirata indietro.
Secondo gli analisti, questa situazione è particolarmente complessa per il gruppo fondato da Jack Dorsey, già alle prese con una serie di tagli al personale. Se infatti la battaglia legale fosse finta, la compagnia si troverebbe con una guida non motivata, mentre se la causa fosse persa si troverebbe nella situazione precedente alle notizie dell’acquisizione, con una discesa degli utenti ed una crescita dei ricavi marginale. Gli analisti di Bloomberg evidenziano inoltre come il rallentamento dell’economia potrebbe far scendere la spesa su tutte le piattaforme social. Vediamo ora il quadro tecnico di Twitter e come operare con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Twitter: analisi tecnica e livelli trading
Da un punto di vista grafico, le azioni Twitter si trovano al test del supporto orizzontale a 33,56 dollari, lasciato in eredità dai minimi del 25 gennaio 2022. Se questo intorno fosse violato, si potrebbe assistere ad un aggiornamento dei minimi annuali, con obiettivo identificabile sulla soglia psicologica dei 30 dollari.
Al contrario, i compratori dovrebbero riuscire a superare la linea di tendenza ottenuta collegando i lows del 24 febbraio e 13 maggio 2022 (transitante a 36 dollari) per riuscire a recuperare terreno. Se questo dovesse accadere, si potrebbe assistere ad un rimbalzo verso i 40 dollari, resistenza espressa dai top del 6 gennaio 2022. Nell’eventualità di una ripartenza, il target degli acquirenti sarebbe localizzato sui 45 dollari, dove passano il livello orizzontale ereditato dai massimi del 15 dicembre 2021 e la trendline disegnata con i top del 22 luglio e 20 ottobre 2021.
Azioni Twitter: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Operativamente, per le azioni Twitter si potrebbero valutare strategie di matrice long di breve periodo da 34,73 dollari. Lo stop loss sarebbe identificabile a 32,80 dollari, mentre l’obiettivo a 37 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su Twitter con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226HC2, livello di KO a 25,3679 dollari e leva 4. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni del colosso automotive dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.