Mentre gli investitori oltreoceano hanno gli occhi puntati sul colosso dell’e-commerce Amazon, l’indice di Borsa S&P 500 continua a evidenziare importanti segnali di forza. Sotto la lente degli operatori dei mercati finanziari vi è Jeff Bezos, il quale ha annunciato che lascerà nel terzo trimestre 2021 il ruolo di CEO di Amazon.
Il suo posto sarà occupato da Andy Jassy, attualmente capo del cloud computing dell'e-commerce. La comunicazione arriva dopo la pubblicazione di un'altra trimestrale da record dell'azienda, con le entrate del quarto trimestre 2020 che hanno battuto il consensus (clicca qui per approfondire).
Sul grafico giornaliero dell’indice di Borsa S&P 500 si nota come le quotazioni abbiano rimbalzato sul livello dinamico di importanza fondamentale per la struttura tecnica rialzista. Stiamo parlando del supporto espresso dalla trendline ascendente che conta il minimo segnato durante lo scoppio della pandemia di coronavirus in area 2.180 punti con il minimo ben più recente segnato il 30 ottobre 2020 a 3.235 punti.
Dopo il test di questo livello i corsi sono ripartiti fortemente al rialzo recuperando buon parte del rialzo messo a segno durante la seduta di venerdì scorso e ritornando anche al di sopra del livello resistenziale dinamico che conta il massimo registrato prima del crollo di febbraio/marzo con la serie di massimi di dicembre.
Nel caso in cui dovesse verificarsi uno storno dei prezzi, visto la condizione di ipercomprato in essere, questo livello ora transitante a 3.800 punti potrebbe rappresentare un ottimo supporto dal quale implementare strategie long in direzione dei 3.900 punti. Vediamo la strategia nel dettaglio.
Indice di Borsa S&P 500: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long in caso di ritracciamento a 3.800 punti. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 3.760 punti, mentre l’obiettivo a 3.900 punti.
Per questo tipo di operatività si presta il Certificato Turbo24 Long di IG con ISIN DE000A22NVC4, leva 10 e prezzo ask a 4,015 euro. Con il Turbo Calculator vediamo i livelli corrispondenti sul Certificate: prezzo di entrata a 3,638 euro, stop loss a 3,237 euro e target a 4,637 euro. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo che:
- 1 Turbo24 = 0,01 euro a punto
- 10 Turbo24 = 0,10 euro a punto
- 100 Turbo24 = 1 euro a punto
- 1.000 Turbo24 = 10 euro a punto
Ad esempio, pensiamo di comprare 200 pezzi del Certificato Turbo24 con ISIN DE000A22NVC4 per un controvalore di 803 euro. Se il nostro target venisse raggiunto potremo vendere i prodotti incassando 927,40 euro. Se invece dovesse essere raggiunto lo stop loss si avrebbe la possibilità di vendere i Certificate a 647,40 euro.
L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni del principale indice azionario USA dovranno arrivare a 3.443,75 punti, dove si trova il Knock-Out del Certificate.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.