Tesla è sotto la lente di trader e investitori a Wall Street. UBS ha aggiornato le azioni a “Buy” da “Neutral” mantenendo invariato il suo obiettivo di prezzo a 1.100 dollari. In una nota del 9 giugno, gli analisti guidati da Patrick Hummel hanno scritto che ordini arretrati da record, margini in aumento e un vantaggio competitivo nelle catene di approvvigionamento del produttore di veicoli elettrici sono motivi per essere rialzisti sull'azienda guidata dal CEO Elon Musk.
"Le prospettive operative sono più forti che mai", hanno affermato gli analisti di UBS in una nota intitolata "È ora di essere audaci". UBS ha abbassato del 12% la sua stima per l'utile per azione per il 2022 a causa dei blocchi dovuti alla pandemia di Covid-19, ma ha aumentato le sue previsioni per i prossimi tre anni fino al 40%.
Secondo gli esperti di UBS, Tesla probabilmente consegnerà 1,4 milioni di unità, raggiungendo il suo obiettivo di crescita del 50%. L'azienda dovrebbe inoltre essere in grado di espandersi più velocemente e in modo più redditizio rispetto ai concorrenti perché la sua catena di approvvigionamento di semiconduttori, celle di batterie e materie prime è superiore.
La società ha triplicato la produzione nella sua fabbrica di Shanghai a maggio e ha venduto più di 30.000 auto in Cina nel corso dello stesso mese scorso. Vediamo ora il quadro tecnico di Tesla e come operare con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Tesla: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Tesla rimane evidentemente impostato al ribasso nel medio-lungo periodo, con i prezzi che hanno dapprima violato area 800 dollari e successivamente la linea di tendenza ascendente che conta i minimi di maggio 2021 e febbraio 2022, ora transitante a 750 dollari.
Nel breve periodo i corsi si mantengono la di sopra dei minimi di febbraio 2022 a 690 dollari, sostegno che dovrà essere difeso da parte dei compratori per mettere a segno un ulteriore rimbalzo verso la resistenza a 800 dollari.
La rottura di questo supporto orizzontale potrebbe trasportare i corsi dapprima sui minimi di maggio 2022 a 617 dollari e successivamente sui minimi di maggio 2021 a 545 dollari. Vediamo ora come operare su Tesla con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Tesla: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 800 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 750 dollari, mentre il target a 900 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Tesla con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A231FM5, livello di KO a 633,7232 dollari e leva 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Tesla dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.