Nella scorsa ottava Nvidia ha segnato un nuovo record assoluto a 314 dollari per azione a Wall Street dopo che gli analisti di Wells Fargo hanno aumentato il loro prezzo obiettivo di circa il 30% (a 320 dollari), affermando che la società di chip era ben posizionata per aiutare a costruire il metaverso.
All'inizio della scorsa settimana, Nvidia è diventata la settima società statunitense per capitalizzazione di mercato, dopo aver superato la Berkshire Hathaway di Warren Buffett. Il titolo ha guadagnato oltre il 134% finora nel 2021.
Gli analisti ritengono che il metaverso, una potenziale versione di Internet in cui gli utenti interagirebbero perfettamente in mondi virtuali, potrebbe creare un'opportunità di mercato da 10 miliardi di dollari per l'azienda nei prossimi 5 anni. Vediamo ora il quadro tecnico e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Nvidia: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico delle azioni Nvidia è evidentemente impostato al rialzo con il rally partito da area 195 dollari a inizio ottobre. Con il balzo registrato nell precedenti sedute i corsi hanno violato la resistenza di natura statica a 230 dollari che in più occasioni aveva funzionato da ostacolo per le forze rialziste.
Visto il recente eccesso in acquisto, nel caso dovesse verificarsi una correzione, quest’area di concentrazione di domanda dovrà essere attentamente monitorata alla ricerca di segnali di forza. Indicazioni dalle implicazioni rialziste su quest’area fornirebbero infatti un buon punto di ingresso per operare a favore della tendenza dominante.
La positività verrebbe meno con una violazione stabile dei 200 dollari per azione, mossa che potrebbe consentire alle forze ribassiste di tornare in vantaggio e puntare ad area 185-178 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Nvidia: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 230 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 200 dollari, mentre il target a 320 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Nvidia con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226W81, livello di KO a 191,2791 euro e leva 3. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Nvidia dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.