Facebook è sotto la lente degli investitori. La società guidata dall’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg si sta ribattezzando Meta Platforms. "Siamo all'inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società", ha affermato Zuckerberg. Facebook sarà scambiata a Wall Street con il nuovo ticker “MVRS” dall'1° dicembre 2021.
La società cambierà il suo nome per riflettere le opportunità di crescita come il metaverso, in sostanza una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati dal proprio avatar (clicca qui per approfondire). Vediamo ora il quadro tecnico delle azioni e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Facebook-Meta: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro grafico delle azioni Facebook appare debole nel breve periodo. Con il ribasso iniziato a metà settembre 2021 la struttura tecnica è passata a favore dei venditori, i quali sono riusciti a trasportare le quotazioni fino al test dei 307 dollari.
Nel lungo periodo il quadro tecnico rimane comunque a favore del rialzo e la recente flessione dei corsi potrebbe fornire un interessante opportunità di acquisto in linea con il trend dominante. In tal senso, è quindi da evidenziare l’area di concentrazione di domanda compresa tra i 300 e i 297 dollari, dove transita anche la trendline che conta i minimi registrati a gennaio, febbraio e marzo 2021.
Da questo livello di interesse dei compratori si potrebbero attendere segnali di forza con primo obiettivo identificabile a 350 dollari e successivamente verso la resistenza statica e psicologica a 380 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Facebook-Meta: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 300 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 285 dollari, mentre il target a 350 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Facebook-Meta con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226E75, livello di KO a 267,414 dollari e leva 6. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Facebook-Meta dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.