AstraZeneca ieri ha dichiarato di aver chiesto all’U.S. Food and Drug Administration l'autorizzazione per l'uso di emergenza per un farmaco anticorpale che all'inizio di quest'anno ha mostrato una forte efficacia nella prevenzione sintomatica del Covid-19, offrendo una potenziale alternativa per eludere la malattia.
Il farmaco viene iniettato nel muscolo come i vaccini esistenti, ma in due colpi somministrati contemporaneamente piuttosto che distanziati, secondo una portavoce di AstraZeneca. I risultati completi della sperimentazione non sono ancora stati pubblicati o esaminati da ricercatori indipendenti. La società ha affermato che i test di laboratorio suggeriscono che il farmaco è efficace contro la variante Delta.
La società ieri ha detto che è in trattative con gli Stati Uniti e altri governi su potenziali accordi di fornitura. AstraZeneca sta discutendo i dati delle sperimentazioni e le potenziali richieste di autorizzazione rispettivamente con i regolatori dei medicinali europei e britannici, ha affermato la portavoce dell’azienda. Vediamo ora il quadro tecnico delle azioni AstraZeneca e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni AstraZeneca: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico delle azioni AstraZeneca appare costruttivo in Borsa. Nelle ultime sedute di contrattazioni il titolo ha testato in più occasioni la resistenza a 8.814, livello lasciato in eredità dai massimi di settembre e novembre 2020 e di luglio 2021.
La struttura tecnica favorisce quindi l’implementazione di strategie di matrice rialzista verso la successiva area di concentrazione di offerta a 9.333. Nel caso dovesse continuare la recente debolezza si potrebbero guardare segnali di forza in area 8.500 prima di implementare qualsiasi strategia long. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni AstraZeneca: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 8.500. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 8.400, mentre il target a 9.300. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su AstraZeneca con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226C44, livello di KO a 7590,3959 e leva 8. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di AstraZeneca dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.