Un crollo delle azioni di Snap ha trascinato le società tecnologiche attive nella pubblicità digitale in ribasso dopo che il proprietario dell'app Snapchat ha avvertito che i clienti stanno riducendo la spesa nell’advertising (clicca qui per approfondire).
I conti trimestrali di Snap hanno deluso le attese degli analisti di Wall Street, mentre la società ha detto che i cambiamenti della privacy implementati da Apple sui dispositivi iOS hanno danneggiato la capacità dell'azienda di indirizzare e misurare la sua pubblicità digitale, mandando le sue azioni giù del 25%.
Facebook e Twitter e Alphabet sono stati i maggiori titoli penalizzati, con perdite oltre il 6% nel trading afterhours di Wall Street. La società madre di Google, Alphabet, è scesa del 2,8%. Vediamo ora proprio il quadro tecnico di Alphabet e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Alphabet: analisi tecnica e strategie operative
Nonostante la flessione subita ieri, il quadro tecnico delle azioni Alphabet rimane costruttivo a Wall Street, mentre i corsi si mantengono al di sopra della linea di tendenza che conta i minimi registrati a gennaio 2021 e ottobre 2021, ora transitante a 2.690 dollari.
Segnali di forza in area 2.788 dollari, dove passa il livello statico che conta la serie di massimi registrati tra luglio e agosto 2021, potrebbero essere interpretati come opportunità di acquisto in linea con il trend dominante verso area 3.000 dollari.
La positività verrebbe meno con una violazione del supporto dinamico menzionato prima, mossa che potrebbe trasportare le quotazioni verso il supporto a 2.600 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Alphabet: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 2.788 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 2.720 dollari, mentre il target a 3.000 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Alphabet con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226J21, livello di KO a 2.622,8623 dollari e leva 12. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Alphabet dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.