Airbnb è tra i titoli statunitensi maggiormente monitorati dagli operatori dei mercati finanziari nelle ultime sedute. La società ha registrato il trimestre migliore della sua storia, grazie ai ricavi record. I risultati del terzo trimestre di quest’anno sono stati trainati dall'aumento delle prenotazioni nelle città, dai viaggi transfrontalieri e dai soggiorni più lunghi.
Gli affitti e le esperienze prenotate nel periodo in questione sono state le più alte di sempre, con un aumento del 25%. Airbnb ha registrato un fatturato di 2,88 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Gli analisti si aspettavano un dato leggermente inferiore a 2,85 miliardi. L'utile si è attestato a 1,21 miliardi, oltre le attese (1,03 miliardi) e l'utile di 834 milioni archiviato nel periodo precedente.
Airbnb ha dichiarato di aspettarsi una crescita dei ricavi anche nel trimestre in corso, citando - tra gli altri fattori - l'arretrato di prenotazioni e la minor frequenza con cui le prenotazioni vengono cancellate. Tuttavia, la guidance sul quarto trimestre ha deluso il mercato.
La società di home-sharing ha affermato che prevede di registrare un fatturato compreso tra 1,8 e 1,88 miliardi di dollari nel quarto trimestre, con l'estremità inferiore di questa proiezione che ha deluso le aspettative degli analisti di 1,86 miliardi di dollari. Airbnb ha anche avvertito che il dollaro USA forte ha iniziato a mettere sotto pressione la sua attività. In questo contesto, vediamo ora il quadro tecnico di Airbnb e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Airbnb: analisi tecnica e strategie operative
La struttura tecnica di Airbnb è evidentemente impostata al ribasso a Wall Street. I corsi si mantengono all’interno di una tendenza ribassista dai massimi registrati a novembre 2021 in area 211 dollari, come si può notare dal pattern di massimi e minimi decrescenti tuttora in atto.
Il tonfo dei prezzi in scia ai dati trimestrali ha portato alla violazione dell’importante supporto tondo e psicologico dei 100 dollari, mossa che ora potrebbe trasportare le quotazioni al test della successiva area di concentrazione di domanda a 86 dollari. Strategie di matrice short potrebbero essere implementate in caso di recupero e nuovi segnali di debolezza in area 100 dollari.
Il quadro tecnico tornerebbe invece a favore dei compratori con una violazione della linea di tendenza discendente che collega i massimi registrati a febbraio, aprile e settembre 2022, ora transitante a 113,50 dollari. Vediamo ora come operare su Airbnb con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Airbnb: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie short da 100 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 105 dollari, mentre il target a 86 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Short su Airbnb con un livello Knock-Out (KO) superiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Short con ISIN DE000A23R8H1, livello di KO a 110,4786 dollari e leva 6. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Airbnb dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.