Meta Platforms torna sotto la lente degli investitori a Wall Street. Il colosso guidato dal CEO Mark Zuckerberg si sta preparando ad ulteriori tagli della forza lavoro. La società avrebbe consultato risorse umane, avvocati e dirigenti di alto livello per ridurre ulteriormente la sua forza lavoro, si legge sul Washington Post.
Meta ha proposto in particolare di spostare alcuni leader in ruoli di livello inferiore, sfoltendo il team di gestione. Altri manager potrebbero finire per supervisionare un numero maggiore di dipendenti, man mano che i loro team si espandono.
Nei giorni scorsi Zuckerberg aveva promesso agli azionisti che avrebbe ridotto il middle management e accelerato il processo decisionale dell’azienda, lasciando intendere la possibilità di ulteriori tagli. Questo mese il CEO ha definito il 2023 “l’anno dell’efficienza”, promettendo agli investitori una migliore organizzazione del lavoro. Vediamo ora come operare sul titolo secondo l’analisi tecnica.
Azioni Meta Platforms: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Meta Platforms appare costruttivo in Borsa. Il titolo ha recuperato terreno dai minimi registrati a novembre in area 88 dollari. La recente flessione dei prezzi potrebbe consentire l’implementazione di strategie di matrice rialzista dai vicini supporti statici.
A tal proposito è bene evidenziare due livelli ai quali attendere segnali di forza. Il primo è rappresentato dalla linea orizzontale che conta i minimi registrati tra giugno e agosto 2022 a 154 dollari. Il secondo livello da monitorare è invece la linea di tendenza ascendente che collega i minimi registrati a novembre e dicembre 2022, ora transitante a 144 dollari.
Il primo obiettivo di profitto dei compratori potrebbe essere identificato in area 183 dollari, mentre un target più ambizioso in area 196 dollari. Vediamo ora come operare su Meta Platforms con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Meta Platforms: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 154 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 143 dollari, mentre il target a 183 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su Meta Platforms con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A23UQS3, livello di KO a 141,681 dollari e leva 6. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Meta Platforms dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I nuovi clienti IG che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ( scopri come funziona il cash-back di IG). Per chi è già cliente IG invece, l'ammontare di rimborso dipenderà dai volumi di trading:
-
Da 250.000 a 500.000 unità mensili il rimborso sarà di 0,50 euro ogni 1.000 unità;
-
Oltre 500.000 unità mensili il rimborso sarà di 1 euro ogni 1.000 unità.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.