Come ogni lunedi, la settimana è partita con il nostro webinar delle ore 18.00, un appuntamento dedicato agli appassionati di trading e investimenti, per cominciare la settimana sui mercati finanziari con il piede giusto.
In questo webinar abbiamo parlato di azioni americane:
Apple: dopo i ribassi degli scorsi giorni, il titolo sembra aver creato una soldia base supportiva, dalla quale il trend rialzista potrebbe continuare. Nuovi massimi in vista?
Beyond Meat: sul titolo siamo posizionati al ribasso e al momento la posizione sta dando degli ottimi risultati. Abbiamo visto un eventuale target del movimento, un livello per lo stop loss, ma sopratutto un livello chiavo dove comprare il titolo come investimento sul lungo termine.
Nel webinar, inoltre, abbiamo ricordato che con il ocnto di kimuratrading.com è possibile fare trading sulle azioni americane a zero commissioni.
Beni rifugio: uno sguardo al futuro del GOLD
Con il numero di contagiati che continua a salire, la crisi di panico dovuta al contagio del CoronaVirus continua ad alimentare la sete di beni rifugio. Il gold continua a mantenersi sui massimi ma la fine della spinta della stagionalità (prevista per fine mese) potrebbe coincidere con una inversione di tendenza su questa materia prima. Mettiamo in sicurezza la posizione nel caso in cui ci fosse una inversione di tendenza.
USDCAD è l'esempio perfetto di come operano gli istituzionali
L'interesse per il corso " Fare soldi come le Big Banks" è sempre piu' alto, tanto che nel webinar sono stato ricoperto dalle domande di chiarimento riguardanti il corso. Nel webinar ho fatto un esempio di come, grazie al COT, sia stato possibile capire in anticipo che la rottura al ribasso di un importante minimo di USDCAD era una falsa rottura. Oltre a USDCAD ho mostrato uno strumento misterioso (non ho detto di che strumento si tratta) sul quale si sta formando una super trappola rialzista, che molto probabilmente darà vita ad un importante SHORT...Ma di questo ne parleremo al corso! E' possibile iscriversi da QUI.
Doppia strategia di trading sul DAX, breve termine e medio termine
Le borse sono sui massimi da 10 anni, motivo per cui è importante navigare a vista. La nostra strategia di breve si incastra bene con una possibile inversione al ribasso, dato che il target dell'operazione suggerita ha il target su quello che potrebbe essere il massimo del rimbalzo qualora l'inversione fosse confermata.