Il titolo Amazon ha segnato un nuovo importante massimo storico. Superando in slancio il livello di 3000 dollari per azone, le azioni Amazon continuano in questo trend rialzista, che interessa il titolo oramai da diversi mesi.
La pandemia di Covid ha giovato all'azienda di Jeff Bezos, che grazie alla chiusura forzata di attività e negozi ha guadagnato quote di mercato, accellerando il processo di passaggio all'online da parte della popolazione.
Anche chi non era avvezzo all'utilizzo di internet per i propri acquisti, durante la pandemia ha probabilmente provato questa modalità e (sempre molto probabilmente) continuerà ad usarla in futuro.
Mi fa molto piacere vedere che questo titolo, presente nel portfolio di dieci azioni (più cinque italiane) Opportunity 2020 speciale azioni, stia segnando nuovi massimi storici, a conferma delle proiezioni e delle previsioni fatte durante il corso.
Il Dax è l'indice più promettente tra le Borse europee
Nonostante il caso Wirecard, l'indice Dax rimane il più promettente tra tutti i listini europei. Particolarmente interessante è l'esposizione al ribasso dei traders privati che, in maniera quasi innaturale, sono posizionati al ribasso su questa Borsa per oltre l'80%.
Una esposizione al ribasso che non promette nulla di buono, visto che per tutta la prima metà del mese di luglio il Dax ha una stagionalità positiva, che solo dopo metà luglio dovrebbe cambiare in negativa. Dico dovrebbe perchè, come è normale che sia, la stagionalità non è qualcosa di certo, motivo per cui è importante usarla in sinergia con altri strumenti di analisi.
Oro: ecco perchè dobbiamo averlo in portfolio
Che le banche centrali di tutto il mondo abbiano stampato una quantità incredibile di denaro non è un segreto. Prima o poi bisognerà fare i conti con tutta questa ricchezza "finta" immessa sul mercato e, molto probabilmente, questo è uno dei motivi che sta spingendo al rialzo l'oro.
Una conferma che il Gold possa salire ancora molto nel breve è data dal Sentiment Trading. Oltre il 60% dei traders è posizionato SHORT sull'Oro, qualcosa di davvero strano visto il trend e vista la natura di bene rifugio dell'oro.
Anche gli istituzionali conntinuano ad accumulare oro nei loro portfolios, tanto che rialzi fino ai 2000 dollari per oncia non sono da escludere.
Vuoi sfruttare queste opportunità di trading?
Apri il conto con www.kimuratrading.com e utilizza la stessa piattaforma che usiamo noi di investire.biz
Clicca QUI per aprire il conto
Manda una mail a info@investire.biz con il tuo recapito se vuoi essere seguito da noi