Negli ultimi mesi i titoli tecnologici e le azioni FAANG hanno volato in Borsa, in molti casi raggiungendo i massimi storici. Giusto ieri le azioni Tesla hanno oltrepassato la soglia dei 1.000 dollari a titolo e il Nasdaq quella dei 10mila punti. Ed è incredibile come in questo periodo i mercati finanziari si sono discostati dalla realtà, fatta di un'economia che in tutto il Mondo sta pagando dazio allo scoppio della pandemia da Coronavirus. Ma tre indizi fanno una prova e allora ecco che è possibile valutare l'implementazione di una strategia short sul Nasdaq. Analizziamo i tre indizi:
- Il Nasdaq è arrivato su un numero tondo e livello psicologico davvero importante che è quello dei 10000 punti e sta mostrando delle difficoltà nel superarlo, sono short proprio da quel livello.
- Sul timeframe orario ichimoku ci mostra segnali ribassisti con la chikou sotto ai prezzi ed un incrocio della tenkan con la kumo.
- Il Vix sul timeframe H4 (seconda foto) ci sta dando dei forti segnali long, l’indice della paura è un termometro che può darci consigli su come operare sugli indici.
Come gestiamo la posizione?
10000 è il mio punto ingresso short. Stop loss massimo è il livello di 10250, 2% del capitale.
A 9750 proteggerò la posizione con lo stop in pari. Target finale è 8500, operazione da rischio rendimento 1/6. Buon divertimento.