Le indicazioni arrivate dall'inflazione hanno permesso all'indice Nasdaq di chiudere la settimana con un rilazo vicino ai 10 punti percentuali. La riduzione della crescita dei prezzi certifica l'operato della Federal Reserve e potrebbe preannunciare un rallentamento del processo di normalizzazione dei tassi di interesse.
Nasdaq: via libera alle strategie Long
La rottura dell’area resistenziale posta in area 11.600 punti ha permnesso all’indice tecnologico americano di portarsi fuori dalla zona critica. Il dato di giovedì scorso sull’inflazione ha accesso i motori per un rally rialzista di fine anno. Il Nasdaq 100 inoltre è l’indice che ha sottoperformato nell’ultimo periodo: questo fattore, per deduzione logica, porterebbe a puntare i riflettori sull'indice hi-tech in questa seconda parte del mese di novembre.
Come possiamo operare sull’indice Nasdaq 100?
Nello scenario in cui la forza dovesse continuare e confermare i corsi del Nasdaq 100 sopra gli 11.600 punti, potremmo avere nuovi rialzi con minimi crescenti. La migliore occasione che potrebbe palesarsi sui mercati questa settimana è il possibile retest dell’area resistenziale.
Nel caso tale livello dovesse essere testato, potrebbe rappresentare la creazione di un minimo locale crescente e dare una forte spinta ai prezzi che si dirigerebbero in area 12.000 punti.