È possibile che le Borse continuino il ribasso in corso fino ai massimi del 2000 e del 2008, usando tali livelli come supporto.
Se questo dovesse succedere sulle borse americane ed in particolare sull'S&P 500 americano, significherebbe dover assistere ad un ulteriore ribasso del 30% dai prezzi attuali, ribasso che porterebbe la Borsa statunitense a perdere il 50% dai massimi storici.
È plausibile che le Borse crollino del 50%?
Se pensiamo che questa è sicuramente la peggior crisi che ha colpito il mondo negli ultimi cento anni, un crollo di solamente il 50% dovrebbe farci ocnsiderare fortunati.
Con il virus che si sta doffondendo negli Stati Uniti, molto probabilmente avremo delle conseguenze davvero pensanti sull'economia, conseguenze che non potranno fare altro che riflettersi sui mercati finanziari.
Mercati finanziari che, come abbiamo detto più volte, dopo un rialzo durato oltre dieci anni, era anche fisiologico scendessero.
Le opportunità che porta con se un crollo di questa entità
Il rialzo che arriverà dopo questi crolli sarà eclatante. Arriviamo da annia di Quantitative Easing e gli istituzionali stanno accumulando sui ocnti tanta di quella liquidità che fa paura. La ripartenza sarà, forse, più violenta del crollo, motivo per cui bisogna farsi trovare pronti!
Non ci sarà tempo per pensare...quando tutto finirà le Borse schizzeranno verso l'alto con una violenza incredibile, dato che tutt questa liquidità, ora parcheggiata sui conti, innonderà i mercati finanziari.
Questo è il motivo per cui abbiamo pensato al corso OPPORTUNITY 2020, un corso nato per rispondere alle tante persone che, in questi giorni, ci hanno chiesto: "Cosa devo fare con gli investimenti"?