Il Dax, il più importante indice tedesco è palesemente in trend rialzista, come abbiamo già detto in diverse occasioni.
E' importante quindi, una volta individuato il trend di fondo, capire quale è il punto migliore per entrare in posizione.
Come abbiamo visto nell'ultimo Trading LIVE, un ottimo metodo per individuare i punti di ingresso è sfruttare quei livelli di supporto (o resistenza nel caso in cui si volesse posizionarsi al ribasso) che sono sia dei livelli statici che dinamici.
Un livello di supporto/resistenza statico è un livello creato da un massimo o minimo precedente, un livello di supporto/resistenza dinamico è un livello creato da una trend line.
Come tracciare supporti e resistenze statici e dinamici in automatico
Grazie ai tools "Range indicator" e "Biz Auto Trends", sulla piattaforma del broker www.kimuratrading.com possiamo tracciare in automatico sia le Trend lines che i supporti e le resistenze più importanti.
Quando questi livelli corrispondono, siamo in presenza di un livello importante dove (probabilmente) i prezzi rimbalzeranno.
E' il caso del Dax in questo momento: il trend è al rialzo e su lgrafico H1 abbiamo una zona supportiva importante proprio poco sotto i prezzi attuali.
Abbiamo un livello statico trovato dal Range indicator ed un supporto dinamico individuato dalal trend line blu (tracciata in automatico da Biz Auto trends) dove i prezzi dovrebbero rimbalzare.
Come trovare il target price di un movimento
Una volta entrati in posizione, trovare il target è semplice, esattamente come trovare il punto di ingresso.
Nel caso attuale vediamo che sul Dax non ci sono particolari resistenze fino al livello di 12950, livello dove troviamo delle resistenze statiche, tracciate dal range indicator. Quel livello rappresenta un buon target di prezzo per il nostro trade al rialzo.
Vuoi avere questi tool sulla tua piattaforma?
Questi tools sono gratuiti per tutti quelli che hanno un conto con il broker www.kimuratrading.com
Se li vuoi, manda una mail a info@investire.biz
!!!ATTENZIONE!!!
Parleremo di questi tools al webinar del lunedi delle ore 18.00, iscriviti da QUI