Tutti gli stati europei hanno bloccato i voli da e per la Gran Bretagna, a causa di un aumento di contagio nella nazione.
La situazione potrebbe essere più grave del previsto, visto che sembra esserci, in Inghilterra, una nuova variante del Covid-19 che sembrerebbe essere capace di propagarsi più velocemente rispetto alla precedente.
La notizia di questa nuova variante del Virus ha spaventato i mercati finanziari, che hanno stornato sotto il peso delle vendite.
A sostenere i prezzi delle Borse, però, dovrebbero servire gli stimoli economico/fiscali che la Banca Centrale americana immetterà sul mercato. Stiamo parlando di stimoli per oltre 900 miliardi di dollari, che dovrebbero raggiungere nel breve l’economia reale.
Dopo un inizio inverno in cui sembrava che la pandemia volgesse al termine, la fine del 2020 sembra buttare ombre sul nuovo anno. E se il Virus non dovesse placarsi?
L’economia mondiale è praticamente ferma e questa situazione non è sostenibile nel lungo termine.
Questo è il motivo per cui i beni rifugio sono tornati nel mirino degli istituzionali. Asset come l’Oro ed il Franco svizzero sono sempre più comprati dai big di Wall Street che, in mancanza di alternative, investono in quei beni che consentono la protezione del capitale, in momenti di incertezza.
Nonostante la possibilità che la paura travolga il mercato, è molto probabile che sia proprio la mancanza di alternative di investimento a sorreggere le Borse (insieme agli stimoli della Banca Centrale americana). I soldi sui mercati non mancano, soldi che devono essere investiti in titoli, se si vuole avere un rendimento.
---
Prova la piattaforma vista nel video, clicca QUI
Iscriviti al prossimo webinar del lunedi, clicca QUI
---