EURUSD, il trend ribassista non sembra voler invertire
Il trend di EURUSD rimane stabilmente SHORT. Le ultime quattro sedute positive potrebbero rappresentare l'occasione giusta per sfruttare un potenziale ribasso di oltre 200 pips.
Abbiamo parlato molto di EURUSD nelle ultime settimane, dato che ci aspettavamo il ribasso che poi è effettivamente avvenuto.
Con la rottura al ribasso del livello di 1.0880 (che ci aspettavamo, visto che su tale livello non ci sono stati acquisti da parte degli istituzionali) la strada è stata spianata verso il prossimo cluster point, posizionato sul livello 1.0640.
Siamo alla quarta seduta positiva, con i prezzi che hanno rimbalzato proprio a ridosso del livello di 1.0880 che, dopo essere stato un supporto, ora dovrebbe svolgere un importante compito di resistenza.
Cosa aspettarsi da EURUSD: rialzo o ribasso?
Per chi ancora non è posizionato al ribasso su questo cambio, questo livello potrebbe essere un interessante punto di ingresso, visto le buone probabilità che i prezzi di EURUSD continuino a scendere fino a raggiungere il nostro target.
Una operazione che, qualora dovesse andare a buon fine, ci farebbe incassare 250 pips.
La volatilità molta alta degli ultimi giorni, causata anche dalla paura dei mercati finanziari per il CoronaVirus Covid-19, potrebbe aiutare, facendo muovere i mercati e l'EURUSD in maniera veloce verso il target.
Su EURUSD i traders sono posizionati al rialzo, a dirlo il Sentiment Trading
A confermare la tesi ribassista su EURUSD, abbiamo anche il SENTIMENT TRADING della piattaforma www.kimuratrading.com. Come è possibile vedere nell'immagine, oltre il 70% dei traders è posizionato LONG (al rialzo) su EURUSD, motivo per cui è corretto concentrarsi sulla ricerca di operazioni al ribasso.
Sappiamo, infatti, che la gran parte dei traders perde, motivo per cui posizionarsi al contrario rispetto alla massa è qualcosa che, statisticamente, ci aiuta ad avere successo nel trading.
Vuoi fare questa operazione di trading?
Apri un conto REALE con il broker www.kimuratrading.com e utilizza la miglior piattaforma di trading presente sul mercato, la cTrader.
Guarda le nostre video pillole per imparare i segreti di questa piattaforma, usata dai traders di investire.biz