Come possiamo ben osservare, attualmente il prezzo del cambio tra tra Sterlina inglese e il Dollaro americano si trova in una fase di lateralità, con forte compressione della volatilità. Il pattern che si è creato, definito comunemente "inside bar", non è nient'altro che una situazione in cui il prezzo si mantiene all'interno di un range di prezzo definito da una candela nei giorni precedenti. Questo fa si che ci sia il vantaggio statistico nel caso di una rottura al rialzo o al ribasso di quest'area consenta di fornire alle quotazioni del cambio molta volatilità e direzionalità. Ed è proprio su questo che andremo a lavorare.
Livelli di trading su GbpUsd
Andiamo dunque a vedere quelli che sono i livelli di trading sul Cable, con la mia strategia si basa semplicemente sull'inserimento di due ordini pendenti;
-
un sell stop qualche punto al di sotto dei minimi del pattern
-
un buy stop qualche punto al di sopra dei massimi del pattern
Ovviamente, per quanto riguarda size, take profit e stop loss, non sono io a dirvi che deve essere regolato tutto in base alla vostra aggressività e al vostro money-management. Ho comunque segnato graficamente dei possibili punti di arrivo del prezzo nel caso si presentino entrambe le possibilità al di sopra descritte.
Descrizione precisa del range di prezzo:
-
MAX: 1.24890
-
MIN: 1.21340
Disclaimer: tutte le informazioni riportate in questo articolo sono e servono esclusivamente a scopo didattico/informativo. Il seguente articolo non è un incitamento ad investire denaro poichè potrebbe causare ingenti perdite al vostro capitale.