Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sui 3 trade che abbiamo in portafoglio, EUR/CHF, EUR/USD e CAD/CHF. Inoltre abbiamo analizzato il Dollar Index (DXY) per gestire al meglio l'operatività sul cambio euro/dollaro.
Forex - Gestire il trade su EUR/USD grazie al Dollar Index
Nella seduta di ieri abbiamo aperto una posizione long sul cambio valutario EUR/USD con obiettivo finale in area 1.0360 e stop loss impostato a 1.0200. Questa mattina però il Dollar Index (DXY) ha segnato un forte rialzo visibile sul time frame a 15 minuti, compromettendo in parte la struttura tecnica ribassista principale.
Con un rialzo del DXY è chiaro che il cambio valutario EUR/USD è destinato a scendere e il nostro supporto chiave a 1.0220 potrebbe essere violato al ribasso già in mattinata. In queste situazioni dobbiamo monitorare il Dollar Index ed individuare i livelli chiave per riuscire a gestire al meglio la posizione, anche quando siamo in perdita.
In questo momento DXY si trova su una resistenza chiave a 105.50 e solamente la rottura con forza di questo livello potrebbe comprottere il nostro trade su EUR/USD. Aggiorneremo il tutto all'interno del gruppo telegram Tradersclub.
Livelli chiave DXY intraday:
Livelli chiave EUR/USD intraday: