Nella video analisi odierna abbiamo aggiornato l'operatività sulla criptovaluta BITCOIN e sugli indici americani S&P500 e NASDAQ-100. Inoltre abbiamo individuato i livelli chiave per operare al rialzo e al ribasso sul petrolio US CRUDE.
Commodities - Trading sul petrolio USOIL
Con la rottura del supporto chiave a 100$ al barile, la nostra view multiday cambia da rialzista a ribassista ed ora ogni rimbalzo può creare un'occasione short per gli operatori di mercato. Il prossimo obiettivo ribassista lo troviamo a 95.00$ al barile, livello supportivo che ha arrestato la forte caduta del 15.03.
Nonostante la nostra view multiday sia ribassista, possiamo valtuare delle operazioni di brevissimo termine al rialzo, dopo aver studiato il grafico su time frame orario. In questo caso notiamo che i prezzi sono all'interno di un trading range ben definito, compreso tra 96.00 e 98.50 dollari al barile.
L'operatività long la possiamo applicare solamente dopo la rottura della resistenza a 98.50$ al barile, con un obiettivo a 100$ al barile. Mentre per il trade ribassista attenderemo la rottura del livello di 96.00$ al barile, impostando come obiettivo primario il livello di 95.00$ al barile e come target price finale 94.00$ al barile.
---
Iscriviti alla sessione di " Trading con Ichimoku + Price Action" di oggi pomeriggio alle ore 16.00
---