Nella video analisi odierna abbiamo analizzato gli indici borsistici DAX 30 e NASDAQ-100, i cambi valutari GBP/USD ed EUR/USD, infine abbiamo aggiornato l'operatività sul cross valutario EUR/AUD che in mattinata ha testato con successo la linea kijun dell'indicatore ichimoku.
Forex - Trading multiday su EUR/AUD
Il cross valutario euro / dollaro australiano è ormai da diverse settimane in un trend rialzista che può ancora dare delle ottime soddisfazioni a mio avviso e ogni ribasso può essere un'opportunità di acquisto in ottica multiday.
Oggi i prezzi hanno testato con successo la linea kijun dell' indicatore Ichimoku che, come sappiamo, funge spesso da supporto statico. Il time frame di riferimento è quello giornaliero e uno dei livelli più importanti per la tenuta del trend rialzista è proprio 1.5800.
L'operatività prevede un long dai livelli attuali, stop loss a 1.5700 e target price a 1.6100. Un altro livello importante che deve essere rotto per confermare la forza dell'euro nei confronti della valuta australiana è la zona comprea tra 1.5930 e 1.5980.
---
Iscriviti QUI al Trading Live delle ore 16.00! Gli ospiti di oggi saranno Giancarlo Prisco e Riccardo Zago.
---