Nella video analisi abbiamo aggiornato l'operatività sul titolo SAIPEM che segna il -14.8% rispetto alla chiusura di ieri sera, portando in profitto la nostra posizione aperta qualche giorno fa all'intenrno del gruppo telegram PIT - TRADING. Successivamente abbiamo analizzato il cambio valutario USD/CHF ed il cross valutario CAD/CHF.
Forex - Trading su USD/CHF
La BNS (Banca nazionale Svizzera) ha deciso, a sorpresa, di aumentare i tassi di interesse dal -0.75% al -0.25%, questo ha portato ad un'improvviso e repentino apprezzamento del franco svizzero, con il cambio USD/CHF che è tornato a testare i supporti chiave a 0.9650. Quando assistiamo ad eventi del genere, si creano degli eccessi di volatilità che possono essere recuperati in due modi:
- Con un veloce cambio di direzione che può riportare i prezzi verso le prime resistenze utili, per poi riprendere la discesa con minore volatilità
- Con un trend laterale che può durare anche diversi giorni
Al momento possiamo notare come USD/CHF sia bloccato all'interno di un range di prezzo compreso tra 0.9630 e 0.9720, livelli chiave che, qualora venissero rotti con forza, darebbero nuova direzionalità al mercato.
Operatività:
- Long alla rottura di 0.9720
- Short alla rottura di 0.9630
---
Apri un conto con il broker Kimura Trading per replicare queto trade sul cambio valutario USD/CHF!
---