Nella video analisi odierna abbiamo commentato la forte discesa del bene rifugio per eccellenza che perde la soglia dei 1.680$ per oncia, inoltre abbiamo aggiornato l'oepratività sul cross valutario GBP/JPY.
Metalli preziosi - Obiettivi ribassisti sul GOLD
Abbiamo chiuso interamente le nostre posizioni sul GOLD dopo che i prezzi hanno testato il livello chiave indiviudato grazie al Target Indicator a 1.657$ per oncia. La nostra view rimane comunque ribassista, soprattutto dopo la rottura dei 1.680$ per oncia, che apre la strada ai prossimi target ribassisti:
- 1.640$ per oncia
- 1.610$ per oncia
La stagionalità conferma la nostra view ribassista e come possiamo vedere dai grafici stagionali, abbiamo ancora due mesi di possibili ribassi. Vi invitiamo questa sera al Webinar del Lunedì delle ore 18.00 dove analizzeremo nel dettaglio il GOLD e i principali indici azionari americani.
Ricordo inoltre che la settimana sarà caratterizzata da alcuni appuntamenti di grande rilevanza.
- mercoledì ore 20 decisione FED sui tassi di interesse;
- giovedì notte (alle 4 ora italiana) decisione sui tassi di interesse Bank of Japan;
- giovedì ore 13 decisione sui tassi di interesse Bank of England;
- sempre giovedì anche la banca centrale svizzera e quella norvegese comunicheranno ai mercati le loro decisioni in merito ai tassi d’interesse rispettivamente alle ore 9.30 e alle ore 10.00.
---
Iscriviti alla SCALPING LIVE di mercoledì 21.09 dove Giancarlo Prisco e Riccardo Zago opereranno in diretta sui principali indici americani durante la conferenza della FED
---