Sul grafico a 4 ore di Ethereum si può notare come dopo il brusco ribasso dei giorni scorsi si sia originata una fase di compressione che ha dato luogo a una figura di triangolo simmetrico concluso nelle scorse ore, quando i prezzi hanno violato la parte superiore del modello.
Conferme positive arrivano anche dalla situazione del Detrended Price Oscillator, che si è riportato sopra la linea dello 0. Il nuovo scenario che si presenta può così essere preso in considerazione valutando strategie di natura long in caso di rottura degli ultimi massimi segnati dalla linea verde.
Lo stop loss è stato messo in evidenza con il colore rosso ed è posto sotto la linea superiore del triangolo, sui minimi della candela di breakout. L'obiettivo più immediato è invece posto sui precedenti top a 1.280 dollari.
Chiaramente il raggiungimento di tale zona potrebbe segnalare l'esaurimento della spinta arrivata dalla conferma del triangolo, aprendo le porte a nuovi ribassi che permettano alle quotazioni di trovare le forze per superare i massimi mensili. Buon trading a tutti!