I prezzi di Litecoin hanno raggiunto interessanti livelli di prezzo che fanno intravedere ottime possibilità nel medio periodo. Dopo aver toccato il massimo raggiunto nei primi giorni di gennaio 2021 a 180 dollari, la moneta digitale ha iniziato a ritracciare permettendo agli oscillatori di raggiungee le aree di ipervenduto.
A tal proposito il Detrended Price Oscillator è tornato sotto la linea dello zero mentre le quotazioni testavano la zona dei 120 dollari. Da quel sostegno è partita un'energica risalita che ha portato i prezzi al di sopra dell'ostacolo dei 180 dollari.
Attualmente le quotazioni sembrano pronte a mettere a segno un nuovo rialzo. Per questo motivo quella in corso potrebbe essere l'occasione di valutare nuove strategie di matrice long per chi fosse uscito da eventuali posizioni rialziste sulla crptovaluta o fosse rimasto alla finestra. Vista l'elevata volatilità del settore ci si potrebbe proteggere con uno stop loss a 173 dollari per ridurre le perdite nel caso in cui si dovessero verificare ulteriori flessioni. Buon trading!