Sono tanti gli spunti operativi di questa ultima settimana di agosto. Cominciamo con il Bitcoin che, tornando sopra il livello di 50.000 dollari, ha fatto tornare l’euforia nel mondo delle cripto. Quello in corso sembra un rialzo sano e destinato a proseguire (tra alti e bassi). Dal punto di vista tecnico, superato lo scoglio di 48.500 dollari, ora la strada è libera fino ai massimi storici.
Titoli tecnologici: Amazon torna a salire
Nelle ultime settimane Amazon è stata l’emblema dei titoli tecnologici. Nonostante i risultati di bilancio in crescita, gli analisti la hanno penalizzata per non aver rispettato le aspettative. Dopo aver perso il 15% dai massimi, le azioni hanno segnato proprio ieri un importante rialzo, partito dalla fascia di prezzo che, già da tempo, avevamo individuato come valido punto di ingresso.
Il settore tech è in assoluto uno dei più promettenti per il futuro e le principali azioni tecnologiche americane sono dei cavalli sui quali non possiamo non scommettere. Grazie al basket BIG TECH, disponibile sulla piattaforma di Kimura Trading, con un solo click possiamo acquistare le cinque aziende tech più importanti almondo, ovvero:
- Amazon
- Alphabet (Google)
- Apple
- Microsoft
- Facebook
Questo prodotto è stato ideato per permettere a tutti (anche chi non ha ingenti capitali), di creare un piano di accumulo su questi titoli, con la possibilità di sfruttare l’effetto leva.
Forex: opportunità su EUR/CHF e EUR/AUD
Tra gli indicatori più affidabili che abbiamo a disposizione per le nostre analisi c’è il Sentiment Trading.
È proprio grazie a questo tool (presente sulla piattaforma Kimura) che abbiamo scovato le opportunità di trading sui cambi EUR/CHF ed EUR/AUD.
Quando la grande maggioranza dei trader è posizionata long, è molto probabile che il mercato si diriga esattamente nella direzione opposta. Nel caso di questi due cambi, oltre l’80% dei trader è posizionata long su EUR/CHF, cosa che ci fa pensare ad una strategia ribassista, e short su EURCAD, cosa che ci fa propendere per una operatività al rialzo. È incredibile come questo indicatore sia efficace nonostante la semplicità.
Vuoi replicare queste operazioni di trading?
Apri un conto con Kimura Trading, ed inizia subito a fare trading ed investire sui BASKET.