Perchè la resistenza segnata in blu sul grafico ha fermato i prezzi per ben cinque volte, mentre i supporti segnati in azzurrino non hanno minimamente interrotto la discesa dei prezzi su Leonardo Spa?
La risposta è che supporti e resistenze NON sono tutti uguali!
Non sarebbe bello sapere in anticipo quali sono i livelli di prezzo che, con altissime probabilità, bloccheranno il prezzo e genereranno una inversione di tendenza?
La buona notizia è che è possibile!
Il caso di Leonardo Spa è emblematico: i prezzi si scontrano con la resistenza indicata dalla fascia blu e per diverse volte nell'arco di un anno ci danno l'opportunità di guadagnare al ribasso. Proprio nell'ultima occasione, questo livello ci ha consentito di sfruttare al ribasso i veloci movimenti, causati dal CoronaVirus sui mercati.
Saper riconoscere un buon livello di inversione ci permette di fare delle grandiose operazioni di trading sui titoli, sia che siano quotati in Italia sia che siano quotati all'estero.
Il bello della strategia che spiegheremo al corso SMART TRADING è che questi livelli li conosciamo con settimane (e a volte mesi) di anticipo e questo ci consente di poter sfruttare queste opportunità anche senza stare davanti al pc, usando la tecnologia degli ordini pendenti, presente in ogni piattaforma di trading.
Comprare basso, vendere alto è il segreto per fare soldi in borsa?
Se rispettiamo questo mantra, sicuramente avremo ottimi risultati dal nostro trading. Troppo spesso pero' siamo portati a comprare una azione dopo che il prezzo abbia già segnato un rialzo, spinti dall'euforia. Come dicevo nell' articolo del webinar del lunedi, quando c'è un rialzo, si tende a pensare che questo rialzo non terminerà mai e si tende a trovare dei motivi per cui questo avvenga.
Lo stesso succede al ribasso: quando si vedono i prezzi di una azione scendere, si tende a pensare che sia la fine di quell'azienda.
La verità, ovviamente sta nel messo e (spesso) comprare un titolo che è crollato è un ottimo modo per comprare basso, appunto.
Ma quanto basso? E' qui che entra in gioco la capacità di saper scegliere quelli che sono i livelli corretti, i livelli dove i grossi investitori non perdono l'opportunità di entrare su una determinata azione.
Abbiamo tutto il necessario per battere il mercato borsisitico
Nel 2020 abbiamo tutte le infomazioni necessarie per capire dove un determinato titolo svolterà, sia al rialzo che al ribasso. Non ci azzeccheremo sempre, ovviamente, ma ci riusciremo nella stragrande maggioranza dei casi...e questo basta e avanza!
Vi aspetto al corso SMART TRADING: fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni che comincia tra pochi giorni!