Oltre alla rotazione settoriale, le notizie positive in merito al vaccino anti-Covid hanno creato delle opportunità di investimento per quelle aziende che partecipano all'intero processo di conservazione e distribuzione di questa soluzione. Di seguito analizziamo tre aziende statunitensi quotate a Wall Street che trarranno sicuramente vantaggio dalla diffusione del medicinale, soffermandoci naturalmente anche sui grafici per valutare opportunità di trading.
Brooks Automation
Fondata nel 1978 con sede a Chelmsford, Massachusetts, Brooks Automation si occupa della produzione di apparecchiature tecnologiche e strumentazioni di vario tipo tra cui provette per molte importanti società farmaceutiche, alcune delle quali coinvolte nello sviluppo del vaccino anti Covid-19, inoltre gestisce il trasporto dei campioni.
Brooks Automation è quotata al NASDAQ di New York, dove sta raggiungendo il suo massimo storico fatto segnare nel 2000.
Il titolo sta sviluppando un forte trend rialzista che sembra avere tutte le carte in regola per continuare. L'analisi del grafico con time frame giornaliero ha fatto emergere i seguenti livelli chiave per strategie di trading long e short sul titolo statunitense:
Long
Ingresso: breakout area 74,32 USD
Stop: appena al di sotto del minimo relativo più vicino
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 67,03 USD
Stop: appena al di sopra di area 71,17 USD
1° target: area 57,37 USD 2° target: area 53,31 USD.
Corning
La società con sede a New York, produce materiale in vetro sia per scopi scientifici che industriali. In particolare, Corning è leader a livello mondiale nella produzione di un vetro specifico per contenere e conservare i vaccini. L’ottimo trend iniziato lo scorso maggio in Borsa ha permesso al titolo di aggiornare il massimo degli ultimi 19 anni.
Corning continua a crescere a Wall Street ed è ben posizionata nella corsa alla distribuzione dei vaccino anti-Coronavirus. Analizzando il grafico con time frame giornaliero è possibile individuare i seguenti livelli chiave per la strutturazione di strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 37,91 USD
Stop: appena al di sotto del minimo relativo più vicino
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 34,57 USD
Stop: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° target: area 31,10 USD 2° target: area 30 USD.
Walgreens Boots
Fondata nel 2014 Chicago, Illinois, Walgreens rifornisce 250.000 farmacie negli Stati Uniti e sarà ampiamente coinvolta nella distribuzione dei vaccini. A Wall Street l’azione si trova all’interno di un trend ribassista che dura ormai da dicembre 2018. Nel 2020 il titolo si è riportato stabilmente al di sotto della media mobile a 200 giorni, ma nelle ultime settimane i prezzi hanno provato ad attaccare questa importante resistenza dinamica.
Proprio nelle ultime sedute è stato effettuato un nuovo breakout con volumi in espansione. Analizzando il grafico giornaliero possiamo rilevare i seguenti livelli importanti per impostare strategie al rialzo o al ribasso sull’azione statunitense:
Long
Ingresso: breakout area 44,34 USD
Stop: appena al di sotto di area 37 USD
1° target: area 46,29 USD 2° target: area 51,67 USD.
Short
Ingresso: breakout area 37 USD
Stop: appena al di sopra di area 44,34 USD
1° target: area 35,64 USD 2° target: area 32,97 USD.