Quello delle azioni è un mercato straordinario
Non esiste nessun altro strumento finanziario al mondo dove "i motori" dei rialzi e dei ribassi (avidità e paura) si possano esprimere meglio.
Se sugli indici di borsa la volatilità è mitigata dal fatto che questi rappresentano la media di decine e decine di azioni, è sulle "singol stocks" che possiamo vedere (e sfruttare) i maccanismi psicologici che, gran parte delle volte, fa perdere denaro ai piccoli investitori.
Tutti sanno che, per fare soldi in borsa, bisogna comprare basso e vendere alto, ma chissà perchè il 90% delle persone fa esattamente l'opposto, facendosi trascinare in un vortice di emozioni che non puo' che terminare nel solito modo: ingenti perdite.
Ma cosa significa "basso"? Cosa significa "alto"? Questo concetto cambia da azione ad azione.
Il caso delle azioni Beyond Meat
Beyond Meat non è stata solo la quotazione piu' esplosiva del 2019, ma anche di tutto il decennio. Spinta verso l'alto dal crescente interesse per i prodotti vegetali alternativi alla carne, questa azione è salita di oltre il 400% in poche sedute.
E' proprio su titoli come questi che, se non si conoscono i meccanismi che regolano i mercati, si rischia di fare dei disastri.
Beyond Meat: +70% grazie al long, +30% grazie allo short
Se si conoscono i meccanismi che regolano i mercati finanziari, invece è possibile fare soldi...e tanti.
Se guardiamo il grafico vediamo una retta orizzontale che indica il punto di ingresso al rialzo e al ribasso sul titolo, segnalato dalla strategia che insegneremo al corso " SMART TRADING".
Grazie ai grafici e alle informazioni che otteniamo dalle piattaforme di trading, è possibile individuare dei livelli che sono dei veri e propri muri per i prezzi delle azioni, che con altissime probabilità corrisponderanno a dei punti di svolta dei prezzi, sia al rialzo che al ribasso.
Stiamo parlando di due operazioni di trading:
Uno al rialzo che ha fruttato il 70%, chiuso esattamente in concomitanza del livello dove ci siamo posizionati short, dove la posizione sta guadagnando il 30% circa (ma ancora non è stata chiusa)
Se, questa operazione, fosse stata fatta in leva 2, il profitto avrebbe superato il 100%...non male!!!
Trading sulle azioni, non serve stare davanti al grafico tutto il giorno
Il bello del trading sulle azioni è che non è assolutamente necessario rimanere davanti al pc a tempo pieno.
Non serve nemmeno dare un'occhiata durante la giornata... Grazie alla strategia che spiegheremo al corso, è possibile gestire le operazioni di trading in pochi minuti, utilizzando gli ordini pendenti.
Se volete imparare la strategia, iscrivetevi al corso cliccando QUI!