Subito dopo il suo insediamento alla Casa Bianca il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha già firmato molti ordini esecutivi annullando alcuni provvedimenti intrapresi dall’Amministrazione Trump. Tra questi, Biden sta portando avanti una riforma dell’immigrazione che prevede un percorso di otto anni, per l’ottenimento della cittadinanza per gli immigrati che attualmente sono privi di documenti.
Si tratta di almeno dieci milioni di persone che potrebbero uscire alla luce del giorno e chiedere un credito per comprare una casa. Questa situazione alimenterebbe così il mercato statunitense delle costruzioni.
Analizziamo di seguito tre aziende americane interessanti impegnate in questo settore e quotate a Wall Street, cercando di cogliere le opportunità di trading.
KB Home
La società di costruzioni residenziali statunitense con sede a Los Angeles, California, lo scorso ottobre ha definitivamente recuperato quanto perso durante il crollo delle quotazioni in corrispondenza dello scoppio della pandemia Covid-19.
In seguito il titolo ha ritracciato e formato un’ampia fase laterale in cui ha trovato un valido supporto nella media mobile a 200 giorni. Nelle ultime sedute le quotazioni hanno ripreso a correre aggiornando il massimo degli ultimi 12 anni, formando candele con una forte espansione di volatilità.
L'analisi del grafico con time frame giornaliero ha fatto emergere i seguenti livelli chiave per strategie di trading long e short sul titolo della società californiana:
Long
Ingresso: attendere un ritracciamento durante il trend in atto
Stop loss: al di sotto del minimo relativo più vicino
1° Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 31,76 USD
Stop loss: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° Target: area 30,14 USD
2° target: area 28,47 USD.
DR Horton
Si tratta di una società statunitense di costruzioni presente in 29 Stati, impegnata nell’edilizia domestica ma anche nel settore dei servizi finanziari e nelle attività commerciali. Al NYSE, dopo avere più volte aggiornato i propri massimi storici nel corso della seconda metà del 2020, DR Horton ha sviluppato una fase laterale e nelle ultime sedute i prezzi si sono riportati sulla parte alta del canale.
Un’eventuale nuova rottura del massimo storico sarebbe sicuramente un ulteriore segnale di forza rialzista. Da un punto di vista operativo, questi sono i livelli chiave per strategie di trading long e short considerando il time frame daily:
Long
Ingresso: breakout area 80,96 USD
Stop loss: al di sotto di 68,83 USD
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 64,32 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 78,16 USD
1° Target: area 56,51 USD
2° target: area 52,14 USD.
Pultegroup Inc
Fondata nel 1956 a Detroit, Michigan, Pultegroup si occupa principalmente dell’acquisizione di terreni negli Stati Uniti per poi costruire alloggi residenziali. A Wall Street, nelle ultime sedute il titolo sta attaccando il proprio massimo storico posto in area 49,53 USD, all’apice di un forte impulso rialzista iniziato dopo il raggiungimento dell’importante supporto in area 40 USD.
La progressione delle ultime sedute di Borsa appare dunque un movimento propenso a ulteriori allunghi. In questo contesto, l'analisi del grafico giornaliero consente di individuare i seguenti livelli chiave per impostare strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 49,53 USD
Stop loss: al di sotto del minimo relativo più vicino
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 39,92 USD
Stop loss: appena al di sopra di area 47 USD
1° Target: area 33,43 USD
2° target: area 31,36 USD.