Le azioni Netflix hanno dato vita ad una falsa rottura a fine gennaio 2021, con il titolo che si è riportato all'interno del rettangolo che perdura ormai dai primi giorni di luglio 2020. L'incertezza è ormai consolidata, con i corsi in attesa di possibili rotture.
La candela che ha dato origine al falso breakout è stata originata dai dati trimestrali e rappresenta chiaramente un'ondata emotiva che sarebbe stata sfruttabile con strategie long solo in caso di violazione dei suoi massimi. Questa prova di forza non si è verificata e le azioni sono tornate a scendere nei giorni successivi.
Il 26 gennaio 2021 le quotazioni hanno dato vita a una barra positiva che sembrava intenzionata ad effettuare un pullback sulla parte superiore del rettangolo. In questo caso, il breakout dei top di quest'ultima seduta posti a 570 dollari avrebbe creato un'altra occasione per strategie di matrice long. I compratori non sono però riusciti a rialzare la testa e non si è attivata nessuna indicazione.
I corsi tornano così all'interno della figura di lateralizzazione, tentando nuovamente di ripartire lo scorso 9 febbraio, anche in questo caso fallendo. Come sempre la pazienza ci deve accompagnare prima di prendere una qualsiasi posizione. Le azioni Netflix hanno le carte in regola per dare vita a buone performance, ma si deve saper intercettare il corretto timing di ingresso. Buon trading!