Gli analisti di Santander hanno confermato il giudizio di "buy" per le azioni Unicredit affermando che, secondo loro, il profondo storno avuto dai prezzi nelle ultime sedute rende molto appetibile i prezzi del titolo. Gli esperti stimano un fair value intorno ai 10 euro ad azione.
Stando a queste dichiarazioni, secondo le quali i prezzi starebbero scontando un'OPA su Banca MPS con un premio sul titolo del 25%, possiamo quindi aspettarci una reazione positiva del mercato nelle prossime sedute puntando sui possibili rialzi. Andando ad analizzare il piano tecnico, possiamo notare come i corsi si siano fermati sul supporto sito in area 7,80 euro.
Considerando come la volatilità si sia significativamente compressa nelle ultime tre sedute di contrattazione, potrebbe essere questo il momento ideale per iniziare ad accumulare i titoli dell'istituto di credito nel medio periodo ponendosi un obiettivo più o meno ambizioso?
La risposta ovviamente varia da investitore ad investitore, specie considerando che l’alta volatilità media delle quotazioni potrebbe risultare ostile a chi cerca di detenere in portafogli titoli con beta più bassi. Come prospettive per il medio periodo in caso di risalita dei prezzi, i potenziali target potrebbero trovarsi a 9,43 euro, 10,03 euro e 11,20 euro. Buon trading a tutti.